Associazione Culturale Sarda

Chi è online

Corsi di yoga e di ceramica in Associazione PDF Stampa
News ed Eventi

Riprendono vari corsi in Associazione, riparte il corso di yoga ed inizia un corso di ceramica base per principianti.

YOGA: La disponibilità è per il mercoledì dalle 18,30 alle 20,00  un incontro settimanale. E’ anche possibile fare un corso la mattina giorno a scelta escluso il sabato.
Chi è interessato invii la richiesta a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. scegliendo l’opzione mattina o pomeriggio; non appena raggiunto il numero minimo di partecipanti verrete contattati e avrete anche le informazioni circa il costo a incontro.

CERAMICA BASE: Uno dei ns. soci si è reso disponibile a tenere corso che propone l’apprendimento delle tecniche fondamentali di manipolazione per la realizzazione di manufatti, partendo dalla materia prima (l’argilla), e la loro decorazione a crudo e del biscotto (dopo la prima cottura); sono previsti 10 INCONTRI DI 2 ORE ( ore totali 20) per un Minimo 5 partecipanti – max 8.
La disponibilità dei giorni è la seguente:
il lunedì dalle 18 alle 20, il sabato dalle 15 alle 17; inoltre il martedì e giovedì dalle 20,30 escluso i giorni che dovranno essere disponibili per le attività istituzionali.

Chi è interessato invii la richiesta a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. scegliendo l’opzione del giorno; non appena raggiunto il numero minimo di partecipanti verrete contattati. Potete anche telefonare il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 16 alle 18 al numero 050/8753713

PROGRAMMA:

1. insegnamento delle tecniche base: manipolazione libera, tecnica a “lastre”, tecnica a “colombino” (non è prevista la lavorazione al tornio)
  2. decorazione su argilla cruda: engobbio (argilla liquida colorata) e graffito
  3. decorazione del biscotto (mezza maiolica) con smalti coprenti o cristalline.
  4. Lavorazioni decorative a crudo: intaglio, bassorilievo, inciso, asporto.

COSTO: 50€ a persona
La quota comprende materiale (argilla), utensili e rivestimento (engobbi, smalti, cristalline). I pezzi prodotti sono di proprietà del corsista.
NON COMPRENDE: cottura dei pezzi. (verranno sottoposti quasi sempre a due cotture)

Portare un grembiule o una camicia vecchia per non sporcarsi.