Associazione Culturale Sarda

Chi è online

 8 visitatori online
Visite guidate per Raccolta fondi per la Sardegna PDF Stampa
EMERGENZA SARDEGNA

Guideinpisa, Visitmore e Calcipuntoit in collaborazione con l'Associazione organizzano cinque percorsi guidati alla scoperta dei tesori di Pisa e della sua Provincia; un’occasione per stare insieme all’insegna della cultura e della solidarietà.
Le visite, oltre l’aspetto culturale, hanno lo scopo di raccogliere fondi per sostenere le famiglie sarde colpite dal recente passaggio del ciclone Cleopatra. A tal fine, è gentilmente richiesto ai partecipanti un contributo di € 10 e di € 5 agli studenti che sarà interamente devoluto allo scopo dichiarato.

GENNAIO

Sabato 4 ore 15.00, Origini, simboli e allegorie del Presepio. Visiteremo alcuni dei presepi più suggestivi di Calci:

- Al Museo del Territorio i "Presepi di Alberto e Renzo Meucci" con personaggi che si muovono in un'ambientazione tipica del Monte Pisano.

- A Nicosia “Il Presepio che cresce" giunto ormai al suo 15° anno di allestimento

 Domenica 26 ore 10.00 Aspettando il Giorno della Memoria per non dimenticare: "Gli Ebrei a Pisa con visita al Cimitero Ebraico”.

 

Nota: per aderire alle iniziative è obbligatoria la prenotazione che dovrà pervenire entro 2 giorni prima di ogni vista. Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare o inviare una e-mail a:

Maria Luisa (348 0445518, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ), Berna (347 4405108, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ), Associazione Deledda (331 6769862, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )