Diventato oramai un appuntamento fisso per la provincia di Pisa, con il 2013 la Festa della Sardegna suggellerà l'impegno dei numerosi volontari giungendo alla XVª edizione. La manifestazione costituisce l'apice delle attività dell'Associazione, coinvolgendo un numero elevatissimo di volontari, soci e simpatizzanti, accogliendo ogni anno oltre diecimila visitatori, fra coloro che si avvicinano per la prima volta alle tradizioni isolane e veri e propri amanti dell'Isola. Importantissimi i numerosi Patrocini alla Festa, altresì numerosi e fondamentali sono gli Sponsor, che ogni anno aiutano l'Associazione alla buona riuscita della manifestazione.
L'ottima ristorazione, fatta delle specialità più rinomate della Sardegna, dai malloreddus al famoso porceddu, ai prodotti tipici (formaggi, salumi, e dolci tipici come le seadas), passando per l'eccelsa qualità dei vini isolani e soprattutto gli spettacoli di altissimo livello, renderanno la sede di ULIVETO TERME punto di attrazione per la comunità pisana, ma anche per le provincie limitrofe(Lucca, Livorno, Massa Carrara, etc.)
Diversi poi sono i punti di attrazione all'interno della Festa. Numerosi stand con prodotti dell'artigianato sardo, ma anche punti di svago, come i bar, l'enoteca, le seadas, e il parco giochi per i più piccoli.
Non mancherà la nostra partecipazione alla solidarietà sociale. Quest’anno ripeteremo l’iniziativa "Il Piatto solidale" a favore de "Il Cuore si scioglie". Inoltre una parte dell’incasso sarà devoluta a favore delle seguenti associazioni:"AMICI PER L’AFRICA", "Un Sorriso per il Burkina", AISLA di Sassari, Istituto Comprensivo Statale "G. Civinini" di Albinia, colpita da una grave alluvione nel novembre 2012. L’associazione aderisce alla campagna di raccolta del vestiario per i bambini del Saharawi (6-12 anni), durante la festa la raccolta è gestita dall’associazione La Zattera di San Giuliano Terme c/0 lo stand dell’associazione.
|
|
|
Commenti
https://www.facebook.com/events/602964689734201/#