Associazione Culturale Sarda

Chi è online

 5 visitatori online
XVª Festa della Sardegna - GRAZIE! PDF Stampa
News ed Eventi

Si è concluso uno degli appuntamenti divenuti punto fisso per la provincia di Pisa, la XVª edizione della "Festa della Sardegna". Grande il successo di pubblico che ha permesso di ottenere un meraviglioso successo anche per quanto riguarda la solidarietà sociale.

Un Grazie speciale a tutti i volontari che hanno permesso la realizzazione della manifestazione e naturalmente a tutti i visitatori.

 

Si riporta di seguito il ringraziamento da parte del Presidente Piera Angela Deriu.

Gent.mi volontari soci e non soci,

la XV edizione della FESTA DELLA SARDEGNA è arrivata al termine e con nostra grande soddisfazione per il numeroso  pubblico che ci ha onorato della propria presenza e che anche quest’anno, nonostante il periodo critico, ha dimostrato grande generosità per le iniziative di solidarietà da noi promosse.

 

 

Con il contributo dei visitatori all’ingresso possiamo

  • aiutare nei loro progetti:  gli “AMICI PER L’AFRICA” onlus e  “UN SORRISO PER IL BURKINA” onlus,
  • dare un ulteriore contributo per l'Istituto Comprensivo Statale “G. Civinini” di Albinia
  • dare un piccolo contributo ad AISLA (associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica) di Sassari da destinarsi alla ricerca

Coloro che hanno scelto quale pietanza i MALLOREDDUS, hanno contribuito a sostenere i progetti della Fondazione IL CUORE SI SCIOGLIE Onlus.

Coloro che hanno partecipato alla sottoscrizione volontaria a premi hanno dato il contributo alla raccolta fondi per l'Istituto Comprensivo Statale “G. Civinini” di Albinia, colpita da una grave alluvione nel novembre 2012, raccolta fondi iniziata ad aprile con una cena di beneficenza.

La professionalità unita alla cortesia ed all’entusiasmo dimostrata da tutti i volontari che attivamente hanno partecipato,  hanno fatto si che per la nostra Associazione ci siano state parole di apprezzamento e stima da Istituzioni, sponsor ed ospiti; questo non può che renderci orgogliosi di partecipare attivamente alla vita dell’Associazione per la buona riuscita di tutti gli eventi.

Un ulteriore ringraziamento va agli artisti e gruppi folk che hanno accettato il ns. invito e che hanno allietato le serate, agli amici della G.S. G. TACCOLA che ci hanno ospitato nelle strutture di Uliveto Terme, agli sponsor che per questa edizione ci hanno  scelto ed agli espositori che hanno portato un pezzo di Sardegna e non solo, oltreché alla Regione Sardegna, alla F.A.S.I., ai Comuni di Vicopisano, San Giuliano Terme e Pisa che ci hanno dato il loro patrocinio e alla FONDAZIONE PISA che anche per quest’anno ci ha sostenuto nei nostri progetti.

Un sentito ringraziamento va inoltre alla Confraternita di Misericordia Lungomonte e alla Pubblica  Assistenza, entrambe di San Giuliano Terme, che giornalmente ci hanno messo a disposizione una ambulanza e personale qualificato pronto ad intervenire in caso di necessità.

Novità di questa edizione è stata la sinergia con un gruppo di giovani agronomi riuniti sotto il nome MICOLTIVO, che oltre ad averci fornito parte delle verdure da loro prodotte e gustate durante le serate,  hanno aderito alla campagna raccolta fondi per Albinia destinando € 2,00 per ciascuna cassetta di verdure venduta a clienti che hanno conosciuto MICOLTIVO durante la Festa e che, al momento dell’ordine, lo faranno presente; per maggiori informazioni rivolgersi a MiColtivo via Statale Abetone 45/a San Giuliano T. cell. 3485425103 mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Grazie ancora a tutti per l’attiva partecipazione e Vi aspetto a settembre alla ripresa delle ns. attività e ricordo a chi ancora non lo avesse fatto che sono aperte le iscrizioni per la partecipazione al prossimo ciclo di incontri “Il cibo è …” di cui alla ns. precedente comunicazione.

 

Vi auguro di passare una buona estate

Il Presidente

Piera Angela Deriu