Associazione Culturale Sarda

Chi è online

 12 visitatori online
13 Maggio, circolo Arci Pisanova, La Sardegna in concerto con Apericena e Coro Carrales PDF Stampa
News ed Eventi

L'Associazione Culturale sarda "G.Deledda" presenta "La Sardegna in concerto serata con Apericena e Coro Carrales" in collaborazione con il circolo ARCI Pisanova.

Seguirà apericena su prenotazione, come da locandina.

 

Info e prenotazioni - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  cell. 3668213617   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. cell. 339 1657099

 

Presentazione

L'Associazione culturale Coro Carrales nasce nel mese di Gennaio del 2010 in Cagliari.

La composizione del gruppo, a motivo della provenienza dei coristi dalle più svariate territorialità regionali, attribuisce al Coro una vocazione a rappresentare la Sardegna nel suo insieme. E' questo forse l'elemento più singolare che concorre a qualificare l'associazione, che, per l'appunto in virtù del carattere non localistico, ha propria sede legale in Cagliari, laddove per ragioni di studio o professionali è confluito il maggior numero di coristi, e dove il Coro settimanalmente si ritrova per svolgere la preparazione vocale. Questo non implica il fatto che il coro possa essere definito "di Cagliari" proprio per le seguenti particolarità.

Attualmente sono rappresentati i comuni di Arbus, Atzara, Bitti, Borore,Buddusò, Cuglieri, Domus de Maria, Escalaplano, Esporlatu, Fonni, Ghilarza, Lanusei, Nuoro, Tonara, Perdasdefogu, Scano Montiferru,Ortueri, Olbia, Orune. Un buon compendio di sardità e di Sardegna. La compagine, diretta da Giuseppe Altea, propone un'articolazione in quattro voci virili, in ossequio ai canoni della c.d. polifonia di scuola nuorese.

Sarà presente anche il Coro Unda di Lu Mari, diretto da Marco Galleri.